Oggi prepariamo la torta di mele invisibile in 10 minuti (o poco di più): scommettiamo? Ecco la ricetta veloce e facilissima!
Voglia di torta con le mele ma non della solita torta? La giusta soluzione è la torta di mele invisibile, un dolce davvero semplice e goloso che merita di essere preparato almeno una volta. La particolarità sta tutta nella consistenza finale dovuta al fatto che questa torta è ricchissima di mele tagliate a fettine sottili che contribuirà a dare al dolce una consistenza “sfogliata”. A questo poi si aggiunge il fatto che l’impasto si prepara in poco più di dieci minuti, la cosa più dura è sicuramente attendere il giusto tempo di cottura. Riuscirete a resistere?
Come fare la torta invisibile con mele con la ricetta originale
- Per prima cosa prendete le mele, lavatele e sbucciatele. Eliminate i torsoli poi tagliate le mele a fettine sottili con l’aiuto di una mandolina o di un pela patate.
- Prendete le uova e sgusciatele in una ciotola, aggiungete lo zucchero, montate con le fruste in modo da rendere il mix gonfio e spumoso.
- Proseguite aggiungendo il latte e l’olio di semi, mescolate bene poi iniziate ad aggiungere la farina un po’ alla volta in modo da ottenere un impasto privo di grumi.
- Da ultimo aggiungete anche il lievito per dolci, unite anche le mele tagliate a fettine poi mescolate il tutto per un’ultima volta.
- Trasferite l’impasto così ottenuto all’interno di una tortiera foderata con carta da forno, livellatela il più possibile, distribuite sulla superficie le mandorle a lamelle poi fate cuocere in forno preriscaldate a 180°C per 45 minuti.
- Una volta che la torta sarà completamente cotta toglietela dal forno e fatela raffreddare prima di servirla.
Se vi piacciono i dolci alle mele vi consigliamo di provare anche i fagottini alle mele.